Protezione dell'udito

Esistono due tipi di protezione dell'udito:

Cos'è un protettore dell'udito usa e getta?

La protezione dell'udito monouso è fatta di schiuma ed è adatta per un uso una tantum. L'uso una tantum significa che deve essere smaltito dopo un giorno o un evento. La schiuma si attacca a causa del sudore e del cerume e non può quindi più garantire la giusta protezione. Può essere lavato via, ma anche questo non aiuta a garantire un isolamento continuo. Inoltre, lo sporco viene spinto nella zona interna della schiuma essendo pressato più sottile, che è un meraviglioso terreno di coltura per i batteri. Questi vengono introdotti nel canale uditivo quando vengono riutilizzati e possono portare a infezioni dell'orecchio interno!


Cos'è la protezione dell'udito riutilizzabile?

La protezione dell'udito riutilizzabile - chiamata anche protezione dell'udito riutilizzabile - non è fatta di schiuma, ma di silicone o Thermo Rubber Plast ecc. La superficie è fatta di gomma e può essere pulita molto bene sotto acqua corrente e con sapone. La superficie non assorbe quindi le particelle di sporco e non ha nemmeno perdita di elasticità.

Anche una protezione dell'udito riutilizzabile non può essere usata per sempre. Deve essere pulito dopo l'uso e conservato nella confezione in dotazione in modo che sia protetto dallo sporco e dalla luce del sole.

Il materiale diventa zoppo, crepato o indurito nel tempo. Pertanto, la funzione protettiva è compromessa e il protettore dell'udito deve essere sostituito. La vita utile può durare mesi con poco uso e settimane con un uso quotidiano.